E’ avvenuta alla presenza del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il Sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno, il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, le forze dell’Ordine e la cittadinanza. È intervenuta anche la signora Rosa Maria, moglie di Mario Cerciello Rega. “ Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega. Valori e legalità in campo per la vita. Per Mario” è quanto riporta la targa allo stadio. L’intitolazione rientra nelle iniziative della giornata della legalità dedicata a Mario Cerciello Rega, promossa dal Comitato Etico della Lega Pro con il Comune di Somma Vesuviana.
La Cavese ha vinto il primo quadrangolare Under 17 intitolato a Mario Cerciello Rega, chiudendo a 3 punti con la vittoria per 1-0 sulla Viribus di Somma Vesuviana. Le partite si sono disputate allo Stadio Comunale di Brusciano ( NA). Al secondo posto si è piazzato l’Avellino, che ha superato la Casertana ai rigori col punteggio di 4-1 (il tempo regolamentare era terminato con il risultato di 0-0). La vittoria ai tempi regolamentari dava 3 punti mentre conseguita ai rigori, 2. I giocatori si sono confrontati sul rettangolo di gioco con fair play, mettendo in campo il calcio dei valori, davanti a centinaia di spettatori, tra i quali la moglie di Mario Cerciello Rega.
“Calcio, valori, giovani in campo, coraggio, passione e rispetto sono le parole che segnano con tratto ben marcato la giornata di oggi – conclude il Presidente Ghirelli – in cui sport e ricordo sono state la cornice della legalità. Dell’esperienza vissuta oggi, resta il messaggio della forza del calcio che è momento di confronto e di crescita. Grazie a tutti i giovani che hanno scelto di partecipare alla giornata della legalità nel ricordo di colui che era esempio di coraggio come Mario Cerciello Rega”.