Al via il primo slalom automobilistico “Città di Ottaviano”

Prevista la partecipazione di decine di piloti, che gareggeranno tra le strade della cittadina vesuviana. L'evento è organizzato dall’amministrazione comunale e da Rombo Team

Circa 25 anni dopo l’ultima manifestazione del genere, a Ottaviano tornano a rombare i motori. Il 28 e 29 settembre, infatti, si terrà il primo slalom automobilistico “Città di Ottaviano”. Prevista la partecipazione di decine di piloti, che gareggeranno tra le strade della cittadina vesuviana. Organizzato dall’amministrazione comunale e da Rombo Team, lo slalom fa tornare alla mente un simile evento che si è tenuto fino a metà degli anni Novanta e che ha rappresentato a lungo un appuntamento importante per gli appassionati di automobilismo.

Sabato 28, a cominciare dalle 15 in piazza Giovanni Paolo II, si terranno le verifiche tecniche delle auto, mentre la competizione si terrà domenica 29 settembre, con inizio alle 9,30 da via Cesare Ottaviano Augusto. Lo stesso giorno, alle 18,30 al Palazzo Mediceo, si terrà la premiazione.

Sarà il sindaco Luca Capasso a dare il via, effettuando il primo giro di ricognizione. Spiega il primo cittadino: “Il territorio cresce anche con eventi del genere, che noi ci auguriamo di ripetere nei prossimi anni, facendolo diventare un appuntamento fisso. Ci aspettiamo tanta gente, tanto entusiasmo, tanta voglia di divertirsi nel nome dello sport, autentico volano di passione”.

La gara è intitolata alla memoria di Marco Casillo, Carmine Franzese, Angelo Illuminato, Francesco Auriemma e Vincenzo Cutolo, ex piloti ottavianesi

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRosy Celotto domani sera ospite di “Soliti Ignoti” su RaiUno
Successivo“Fridays for future” a Vico Equense con i ragazzi del Comprensivo Costiero
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.