Energia solare, multinazionale cinese sbarca in Campania

La Jetion Solar, colosso cinese, investe due miliardi di euro per la costruzione di campi fotovoltaici da 1000 Mwp

Due miliardi di euro di investimento nelle energie alternative per la costruzione di campi fotovoltaici da 1000 Mwp: è il frutto dell’accordo, che sarà firmato oggi, 26 settembre 2019, alle ore 10.30 presso l’Hotel Ramada, a Napoli, tra la «Jetion Solar» e il consorzio «Leukos» di Milano.

La «Jetion Solar», società leader del mondo del fotovoltaico in Cina, fa parte del colosso «China National Bulding Material Group», uno dei più grandi gruppi finanziari al mondo con un patrimonio di 82 miliardi di euro che

occupa il 203esimo posto nella lista delle 500 multinazionali più ricche. Le regioni interessate da questo investimento sono la Campania, la Puglia, la Basilicata, l’Abruzzo e le Marche.

Nel corso dell’incontro i manager del colosso cinese illustreranno le iniziative, imprenditoriali e occupazionali, che riguarderanno il Sud Italia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFaida Scampia: 2 arresti per duplice omicidio
SuccessivoCastellammare, Fincantieri: la maggioranza chiede un immediato tavolo tecnico al Governo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.