“Fridays for future” a Vico Equense con i ragazzi del Comprensivo Costiero

Gli alunni vicani, con un’enorme “onda verde” sono partiti dalla scuola per recarsi in piazza Siani, punto d’incontro della manifestazione.

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo Costiero con a capo il dirigente scolastico dott.ssa Debora Adrianopoli, hanno partecipato al Fridays for future, per manifestare e dare la loro voce in favore dell’ambiente e della salute del nostro Pianeta.

Ispirati dalla giovane Greta Thunberg, i ragazzi di tutto il mondo sono scesi in piazza. In gioco c’è la salvezza del Pianeta e la loro volontà di essere protagonisti.

E così, anche gli alunni vicani, con un’enorme “onda verde” sono partiti dalla scuola per recarsi in piazza Siani, punto d’incontro della manifestazione. I ragazzi delle classi III, IV, V Primaria e I, II, III Secondaria di I grado, hanno preparato cartelloni e striscioni, canti, slogan per far si che la loro voce non rimanga inascoltata da chi potrebbe fare “qualcosa” per evitare che la nostra Terra sia invivibile per le generazioni future.

Gli alunni hanno fatto sentire la grande voglia di riprendersi il loro futuro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl via il primo slalom automobilistico “Città di Ottaviano”
SuccessivoVolla: Amministrazione Di Marzo a rischio sugli equilibri finanziari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.