Pompei: polizia rintraccia rapinatore a Venezia

In manette un iraniano che nello scorso mese di giugno aveva derubato un turista all'esterno degli scavi è stato identificato dai sistemi di videosorveglianza presenti sul luogo

Lo scorso 29 giugno un turista coreano in vacanza in Italia con la figlia, all’esterno  degli scavi di Pompei, è stato avvicinato da un uomo che, qualificatosi  come  poliziotto e simulando un controllo, si  è fatto consegnare lo zainetto contenente la somma di  6mila euro.

Dopo poco istanti, il finto poliziotto, impossessatosi della borsa, è salito su un’auto guidata da una donna riuscendo a fuggire  nonostante  il tentativo della vittima di fermare la vettura aggrappandosi alla portiera.

I turisti aspettano fuori dagli scavi di Pompei a causa di una vertenza sindacale a Pompei, 16 Giugno 2014.
ANSA/CESARE ABBATE/

Dopo una lunga attività investigativa, grazie ai sistemi di videosorveglianza presenti sul luogo, i poliziotti del Commissariato di Pompei, coordinati dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, sono riusciti a risalire all’identità del malvivente , un iraniano di 33 anni , che è risultato detenuto a Venezia per altra causa.

Ieri mattina all’uomo è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina, emessa dal GIP di Torre Annunziata su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUsura ed estorsione Torre Annunziata e Trecase: sequestro patrimoniale per 300mila euro
SuccessivoBoscoreale: tenta di rubare un auto, preso 50enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.