Napoli, FatFest4 alla Mensa Occupata

Due giorni di frattaglie sonore, bands imperdibili, cibo prelibato, djset, videoproiezioni, autoproduzioni ed eccessi alla Mensa Occupata di Napoli

11 e 12 ottobre 2019, due giorni di frattaglie sonore, bands imperdibili, cibo prelibato, djset a manetta, videoproiezioni, autoproduzioni ed eccessi alla Mensa Occupata di Napoli. Non vogliamo solo il pane, ma anche la sugna!

“Il Fat Fest nasce a Napoli nel 2018 dalla collaborazione tra il collettivo d.i.y. A.T.R.I.6 Molopunx e Mensa Occupata, e arriva alla sua quarta edizione.  E’ un festival completamente auto prodotto, senza sponsor e senza un genere musicale ben definito, che se ne sbatte delle mode ma anche di qualsiasi deriva identitaria e settaria.

Il suono, la musica, ha un potente impatto sulla vita di tutti e proporre suoni e musiche “mai sentiti” per pochi euro, in centro città, ci sembra un ottimo stimolo per chi passa tanto tempo per strada il fine settimana, in questi anni di musiche e suoni preconfezionati per consumatori distratti e alla continua ricerca dell'”hype”.

Questa due giorni vuole essere un’occasione per portare con costanza a Napoli musica “estrema” (ma che significa?), autoprodotta, disperata e fatta da chi proprio non può farne a meno. E’

anche un regalo che il collettivo ATRI fa a se stesso abitualmente, scegliendo principalmente gruppi e dj che ci piacciono molto, che ci hanno segnato o che ci interessa vedere dal vivo. Nessuna logica commerciale, modaiola o di genere, frattaglie sonore per menti insane e possibilmente aperte. Up the Molopunx!  Live Fat, die Fest!”

VENERDI’ 11 OTTOBRE

Bands:
Mr Marcaille (heavy freak cello, France)
INFALL (raw mathcore, Novara)
Il Giardino Violetto (gothic/darkwave, Roma)
Drömspell (crust / d-beat, Roma)
Amphist (blackned crust punk, Benevento)

Videoproiezioni: Tiziana Salvati (Napoli)

Selecters:
Domasan Nasamod (dai 13 Bastardi, gemme Soul Funk)
Ill Ungo (Hardcore Rap, Napoli)
Stupid Robot (Greasy Rock’n’Roll, Torre del Greco)

SABATO 12 OTTOBRE
Bands:
Eu’s Arse hc punk udine (HC legends, Udine)
Gozzilla & Le Tre Bambine Coi Baffi (Anarco Punk Rock’n’roll, Aprilia)
Ne Travaillez Jamais (space soundz from Napoli, nowhere)
Frat Raw Cuts (weird punk homies, Napoli)

Videoproiezioni: 70fps & TPA

Selecters:
DJ Peter Slovenly (King of Budget Rock, USA)
Shamano (Post punk/wave, Napoli)

Cibo per i 2 giorni:
La Cucina del Papa (Straight Outta Mensa)

Banchetti autoproduzioni: libri, dischi, serigrafia, D.I.Y.!!!
SCRIVETECI PER PORTARE LE VOSTRE PRODUZIONI, DISTRO, LIBRI AL FAT FEST 4

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAndy Warhol: la grande mostra a Napoli
SuccessivoLa solitudine di un sorriso a metà
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.