Ancora una prova incolore del Napoli a Torino

Allan, Zielinski e Fabian Ruiz incapaci di alzare il pressing e di far salire il centrocampo azzurro non creano quasi mai la superiorità numerica

Continua ad essere un grosso handicap la scarsa condizione fisica dei giocatori azzurri che non vincono mai un duello e non beccano mai una seconda palla o una ribattuta. Una squadra lenta e prevedibile con evidenti carenze atletiche che subisce per larghi tratti del secondo tempo il pressing alto del Toro.

Allan, Zielinski e Fabian Ruiz incapaci di alzare il pressing e di far salire il centrocampo azzurro non creano quasi mai la superiorità numerica.

Insigne e Ghoulam al piccolo trotto, Lozano mai in grado di superare l’avversario ed andare in profondità, tardivo l’inserimento di Llorente. Bene la difesa che tiene nonostante le difficoltà dei centrocampisti azzurri.

Ancelotti che è un grandissimo allenatore ed un profondo conoscitore di calcio dovrà porsi il problema di una condizione fisica molto precaria che pregiudica gioco e risultati.

Enzo Cuomo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Napoli non segna più! 0-0 anche a Torino
SuccessivoEstetica e Benessere: inaugurato “My Dream” in nuovo DIBI Center di Anna Maria Corsini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.