Foce Sarno, Regione pagherà smaltimento rifiuti

Il sindaco Cimmino: "È una vittoria dell’amministrazione comunale e di tutta la città di Castellammare di Stabia"

La Regione Campania si assumerà,”in via provvisoria” e “con diritto di rivalsa”, gli oneri per la gestione dello smaltimento dei rifiuti che vengono intercettati nelle griglie di Foce Sarno e dei Regi Lagni. Lo ha detto l’assessore all’Ambiente, Fulvio Bonavitacola, rispondendo ad una interrogazione del consigliere regionale della Campania, Vincenzo Viglione dei Cinquestelle ritenendo che la spesa dovrebbe essere a carico degli enti di ambito.

“È una vittoria dell’amministrazione comunale e di tutta la città di Castellammare di Stabia: abbiamo lavorato giorno e notte per impedire un disastro ambientale e nelle settimane e nei mesi a seguire per prevenire altre emergenze”, così il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino dopo aver appreso la notizia.

“Abbiamo condotto un’opera di denuncia e sensibilizzazione molto importante – ha continuato Cimmino – per mettere in funzione la griglia ed intercettare i rifiuti. Dopo l’annuncio del Ministro Sergio Costa sul disinquinamento a monte del fiume, un nuovo passo in avanti stavolta dal punto di vista amministrativo e burocratico: avanti così”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano tra ciclopedalata e marcia degli ombrelli
SuccessivoCirco senza animali, approvata delibera regionale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.