Operai American Laundry, sit-in alla Regione

Schiavella (Cgil): "A molti dipendenti è stato chiesto di accettare un contratto di apprendistato a orario ridotto e stipendi ridotti"

Ieri mattina nuova giornata di sciopero e manifestazione a palazzo Santa Lucia per i lavoratori di American Laundry. Il sindacato chiede ai vertici della Regione un intervento energico nei confronti dell’azienda subentrata nella gestione di servizio di lavanderia negli ospedali, affinché vengano rispettate le clausole sociali a tutela dei lavoratori.

“Massima solidarietà – afferma il segretario generale della Cgil di Napoli, Walter Schiavella – ai lavoratori di American Laundry, sui quali ricadono le conseguenze peggiori dell’odiosa pratica degli appalti al massimo ribasso. A molti dipendenti è stato chiesto di accettare un contratto di apprendistato a orario ridotto e stipendi ridotti. E’ un vero e proprio ricatto, da parte di una azienda priva delle professionalità necessarie per gestire il servizio. Le istituzioni, a partire dalla Regione Campania, intervengano a tutela dei lavoratori di American Laundry e della loro dignità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOperazione “Feudo”, il plauso del Polieco
SuccessivoGiugliano: S.t.i.r., compattatori rilasciano percolato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.