Marigliano, Walter Vive! City Hunters graffiti jam Vol. 1

La sopravvivenza urbana, delineata nei contorni dei predatori e cacciatori notturni

City Hunters graffiti jam è un elogio all’arte viva di Walter ed al suo percorso artistico.
La manifestazione in memoria dell’artista trae il suo nome proprio da una delle mostre personali di Walter Molli: “City Hunters” realizzata a Lione nel 2014.

Durante la permanenza in Francia, l’artista Walter Molli inizia ad esprimere la sua sperimentazione artistica non concettuale, coerentemente sviluppata e culminata nei progetti successivi. La sopravvivenza urbana, delineata nei contorni dei predatori e cacciatori notturni; parallelismi sottili che rimandano al contesto dei graffiti nel tessuto urbano ed ai writers, i protagonisti di questo fenomeno.

HUNTR, smalto acrilico e spray su muro, 2015

Walter vive! City Hunters graffiti jam porterà nella città di Marigliano i “cacciatori della città”: artisti affermati, pronti ad esprimere la propria arte nel contesto urbano in cui Walter ha vissuto ed operato, nel ricordo indelebile di un artista di talento e uomo virtuoso.

La manifestazione si svolgerà domenica 13 ottobre dalle ore 10.30, presso l’area Mercato di Marigliano. Gli artisti e amici di Walter realizzeranno pitture murali su parte delle mura di cemento armato che delimitano l’area, accompagnati dalla selezione musicale di alcuni esponenti della scena campana e la possibilità di usufruire del linoleum per i breakers.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePatto per la Campania, al via rimodulazione
SuccessivoCastellammare, inglese gratis a studenti meritevoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.