Agerola: Università del Gusto, erogate borse di studio

Saranno erogate dalle Università Pegaso e Mercatorum e destinate agli studenti residenti in Campania che verranno selezionati in base al merito ed al reddito

Sul Burc della Regione Campania è stato pubblicato il bando relativo all’erogazione, da parte delle Università Telematica Pegaso e Università Mercatorum, di alcune borse di studio destinate agli studenti residenti in Campania secondo criteri di reddito e di merito. Il Comune di Agerola si occuperà di stilare invece le graduatorie.




Saranno in tutto 44 le borse di studio erogate. Venti sono previste per l’iscrizione agevolata al 50% al primo anno del corso di laurea triennale in Gastronomia, Ospitalità e Territorio del valore di quattromila euro l’una. Dodici per l’iscrizione gratuita al primo anno del corso di laurea triennale in Scienze Turistiche del valore di tremila euro l’una. Ed altrettante per l’iscrizione gratuita al primo anno del corso di laurea magistrale in Scienze Economiche del valore di tremila euro l’una. Per un totale di 152.000 euro.

Un sostegno prezioso per gli studenti che sceglieranno il Campus Principe di Napoli, il Centro di alta formazione nei settori dell’enogastronomia e del turismo sorto ad Agerola in una suggestiva location a picco su mare, per realizzare le proprie aspirazioni studiando con i più grandi esperti nazionali ed internazionali del settore. Da questo punto di vista Heinz Beck, chef pluristellato e direttore scientifico dell’ateneo, rappresenta la migliore garanzia di successo.




«È una grande soddisfazione – dice il sindaco di Agerola Luca Mascolo – poter sostenere la crescita formativa dei giovani che sceglieranno il Campus Principe di Napoli ad Agerola per realizzare i propri sogni avendo la possibilità di affrontare un percorso universitario di eccellenza. Un’altra testimonianza del ruolo che Agerola ha saputo ritagliarsi anche oltre i confini regionali e nazionali. Che ripaga di tutti gli sforzi messi in campo in questi anni per la realizzazione di un progetto che in pochi ritenevano realizzabile. Un traguardo che rappresenta un nuovo punto di partenza per andare avanti con più forza e più ottimismo».

Questo il link del Burc Campania https://bit.ly/323fJTX?fbclid=IwAR3n4FhdFHP0r5prgJjM5c_byMX9_cPizGw0crRPI1YrvV3mMlos0nIneKk



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVesevus de Gustibus: incontro tra eccellenze gastronomiche, musica e arte
SuccessivoGivova Ladies – Salerno ’92. Sabato parte la serie B
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.