Saranno in tutto 44 le borse di studio erogate. Venti sono previste per l’iscrizione agevolata al 50% al primo anno del corso di laurea triennale in Gastronomia, Ospitalità e Territorio del valore di quattromila euro l’una. Dodici per l’iscrizione gratuita al primo anno del corso di laurea triennale in Scienze Turistiche del valore di tremila euro l’una. Ed altrettante per l’iscrizione gratuita al primo anno del corso di laurea magistrale in Scienze Economiche del valore di tremila euro l’una. Per un totale di 152.000 euro.
Un sostegno prezioso per gli studenti che sceglieranno il Campus Principe di Napoli, il Centro di alta formazione nei settori dell’enogastronomia e del turismo sorto ad Agerola in una suggestiva location a picco su mare, per realizzare le proprie aspirazioni studiando con i più grandi esperti nazionali ed internazionali del settore. Da questo punto di vista Heinz Beck, chef pluristellato e direttore scientifico dell’ateneo, rappresenta la migliore garanzia di successo.
«È una grande soddisfazione – dice il sindaco di Agerola Luca Mascolo – poter sostenere la crescita formativa dei giovani che sceglieranno il Campus Principe di Napoli ad Agerola per realizzare i propri sogni avendo la possibilità di affrontare un percorso universitario di eccellenza. Un’altra testimonianza del ruolo che Agerola ha saputo ritagliarsi anche oltre i confini regionali e nazionali. Che ripaga di tutti gli sforzi messi in campo in questi anni per la realizzazione di un progetto che in pochi ritenevano realizzabile. Un traguardo che rappresenta un nuovo punto di partenza per andare avanti con più forza e più ottimismo».
Questo il link del Burc Campania https://bit.ly/323fJTX?fbclid=IwAR3n4FhdFHP0r5prgJjM5c_byMX9_cPizGw0crRPI1YrvV3mMlos0nIneKk