Autobomba in ristorante, attacco turco risveglia l’Isis

Enorme esplosione nel centro di Qamishlo. Secondo quanto riportato dalle fonti sul campo si tratterebbe di un autobomba che ha colpito il ristorante Omari, uno dei più famosi e frequentati in città. Il numero delle vittime è alto

Enorme esplosione nel centro di Qamishlo. Secondo quanto riportato dalle fonti sul campo si tratterebbe di un autobomba che ha colpito il ristorante Omari, uno dei più famosi e frequentati in città. Il numero delle vittime è alto.

Si tratta di un attacco portato probabilmente da una cellula dormiente di ISIS che, grazie all’aiuto del solido alleato turco, sta riprendendo vigore.

La Turchia, intanto, sta bombardando l’intero Rojava da est a ovest. Sono in corso duri bombardamenti contro tutte le città di confine, da Kobane e Tal Abyad, da Serekaniye a Qamishlo. Colpiti quartieri residenziali altamente popolati. Segnalati molti feriti ed anche vittime. Appello in tutta la Siria del Nord a donare sangue.

In questo momento da segnalare anche un importante attacco turco contro Kobane, città simbolo in tutto il mondo della lotta contro l’Isis. La popolazione della città costretta di nuovo a lasciare la città. Cinque persone uccise e 21 feriti nei bombardamenti di questa mattina nei villaggi intorno a Serekaniye. E’ di gran lunga il giorno più sanguinoso dall’inzio dell’offensiva turca.

Fonte: Binxêt – Sotto il confine

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSzn in campo per bonifica Banco di San Giovanni
SuccessivoMa chi l’ha detto che il governo Conte 2 è di sinistra?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.