Napoli, giornata di prevenzione al De Cillis

Prevista una tavola rotonda sul tema " Le nuove sfide della prevenzione", a cui seguirà una consulenza endocrinologica ed epatologica con ecografie della tiroide e del fegato

Il giorno 17 ottobre alle ore 10,00, presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Sannino De Cillis” di Napoli, sarà organizzata dalla Dirigente Scolastica Patrizia Tramontano Guerritore e gli alunni dell’indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale, una giornata di prevenzione.

E’ prevista una tavola rotonda sul tema ” Le nuove sfide della prevenzione”, a cui seguirà una consulenza endocrinologica ed epatologica con ecografie della tiroide e del fegato. A seguire, un break ” sapori genuini ” in collaborazione con gli alunni del settore agro alimentare IIS Sannino De Cillis e una consulenza nutrizionale.

All’evento partecipano il dottore V. Nuzzo , UO Endocrinologia Ospedale del Mare, la dottoressa A. Agliata, direttrice DSB32, il dottore Ernesto Claar, UO Epatologia ospedale Villa Betania, Il dottore F. Messina, direttore comitato scientifico FEB, l’associazione dei pazienti EpaC onlus, rappresentata dalla professoressa Tina Muscio,

referente EpaC per la prevenzione dell’epatite nella regione Campania, l’associazione APE con la presidente Avv. Roberta Giova.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, bando edilizia residenziale pubblica
SuccessivoPuliamo il mondo: volontari all’opera a Sarno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.