Memorial Antonello Giordano, da Angri a Ciorani in bici per ricordare un amico

I membri del gruppo Disturbike hanno scelto di organizzare il memorial la domenica successiva al compleanno di Antonello (nato il 10 ottobre 1991) in modo da onorare la sua memoria con una sorta di festa

Da Angri a Ciorani, frazione di Mercato San Severino, in bici per ricordare un amico.

Antonello Giordano, ha purtroppo lasciato il gruppo il 15 agosto del 2018 in seguito ad un incidente stradale in moto. Il gruppo ciclistico Disturbike, di cui era componente, volle ricordarlo con una ciclopedalata già lo scorso anno, sempre in ottobre.

 Antonello Gargiulo (2)
Antonello Gargiulo

Oggi la seconda edizione che ha coinvolto, in maniera spontanea, circa 150 appassionati della pedalata, facenti parte di vari gruppi ciclistici del territorio, che si sono radunati davanti al Castello Doria ad Angri per poi raggiungere, in circa un’ora, la Chiesa della SS Trinità di Ciorani, prima casa di San’Alfonso. Qui i ciclisti hanno ricevuto da Padre Natalino la benedizione dai padri redentoristi e subito dopo sempre nel ricordo di Antonello, tra aneddoti, risate e progetti da realizzare sempre in sella ad una bici, hanno consumato un piccolo rinfresco.

I membri del gruppo Disturbike hanno scelto di organizzare il memorial la domenica successiva al compleanno di Antonello (nato il 10 ottobre 1991) in modo da onorare la sua memoria con una sorta di festa, invitati tutti quanti lo hanno conosciuto e lo conosceranno nel corso di questi gioiosi raduni.

Gruppo organizzatore dell’evento è composto da 27 appassionati e si dedica principalmente ad uscite sulle lunghe distanze in giro per la Campania e le regioni limitrofe (con destinazioni anche a distanze notevoli quali San Giovanni Rotondo, Roccaraso e Matera).

Il gruppo ringrazia pubblicamente tutti i partecipanti all’evento: “Grazie alla loro presenza ci hanno permesso di onorare la memoria del nostro compagno e di regalare un sorriso ai genitori, ai fratelli e a tutti i suoi amici”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano: inaugurato lo slargo Marco Pannella
SuccessivoIl Savoia… una passione immensa. La prima vittoria esterna a Licata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.