Avellino: maxiblitz anticamorra, 23 arresti

Le attività di indagine della DDA di Napoli riguardano presunti affiliati al "nuovo clan Partenio" che gestisce gli affari illeciti tra Avellino e altri comuni della provincia

Maxi blitz anticamorra dei carabinieri di Avellino che dalle prime ore del mattino stanno eseguendo 23 misure cautelari chieste e ottenute dalla DDA di Napoli.

Gli arresti, 23 in tutto, riguardano presunti affiliati al “nuovo clan Partenio”, che gestisce gli affari illeciti tra Avellino e altri comuni della provincia. Gli inquirenti ipotizzano nei confronti degli arrestati i reati di associazione per delinquere di tipo

mafioso, usura, estorsione, detenzione di armi ed altro.

L’operazione, che vede impegnati 250 militari dell’Arma, convenzionalmente denominata “Partenio 2.0”, è scattata dopo alcuni allarmanti episodi verificatisi recentemente tra cui la bomba che ha distrutto l’auto dell’imprenditore Sergio Galluccio e i colpi di mitra contro la vettura dell’ex consigliere comunale Damiano Genovese.

Il nuovo clan Partenio nasce per rimpiazzare il vecchio clan che agli inizi del 2000 ha insanguinato la provincia di Avellino per imporre il proprio predominio sullo spaccio di droga e le estorsioni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano: “Con il sen(n)o di poi” di Imma Pezzullo
SuccessivoBoscoreale: riequilibrato il bilancio, risultato storico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.