New Tennis Torre del Greco, esordio vincente

Nel girone 3 del campionato di A1 superato, a Giugliano, l’Angiulli Bari 4-2: decisivo il punto conquistato nel doppio

Debutto vincente per il New Tennis Torre del Greco nel girone 3 del campionato di serie A1. All’esordio nella massima serie, gli uomini allenati da Alessio Concilio hanno superato 4-2 – sui campi in terra rossa di Giugliano – l’Angiulli Bari, in un confronto che ha visto i tennisti corallini sempre in vantaggio.
Una partenza sprint per il New Tennis, che ha conquistato in scioltezza i primi tre singolari: il primo punto è stato portata a casa da Gennaro Orazzo, che ha liquidato con un perentorio 6-2 6-4 Luca Narcisi. Netto anche il successo di Antonio Mastrelia, che ha lasciato solo tre game (6-1 6-2) a Benito Massacri. Sono serviti tre set invece allo spagnolo Sergio Gutierrez Ferrol per avere la meglio su Andrea Pellegrino: andato avanti di un set (7-5), l’atleta del team torrese è stato superato al tie-break del secondo parziale (7-4) da Pellegrino, prima di conquistare il terzo e decisivo parziale per 6-4. Avanti 3-0, il New Tennis ha sperato di chiudere la pratica prima dei due doppi, forte anche del successo nel primo set (6-4) di Gian Marco Moroni contro il croato Nino Serdarusic. Il tennista barese ha però trovato non solo la forza di aggiudicarsi il secondo parziale (7-5) ma di allungare il confronto ai doppi chiudendo il terzo set 6-3.
Avanti 3-1, il New Tennis Torre del Greco ha tenuto salda l’attenzione. A chiudere la pratica ci hanno pensato Gian Marco Moroni e Antonio Mastrelia, capaci di battere 6-4 6-2 Luca Narcisi e Domenico D’Alena. Non deve però tradire il punteggio, perché il duo del New Tennis Torre del Greco ha tardato a carburare, subendo anche un iniziale break, poi recuperato fino al successo, apparso comunque netto, del primo parziale.
A chiudere la contesa il combattutissimo secondo doppio, vinto dalla coppia Benito Massacri e Nino Serdarusic solo al terzo e deciso set (con la formula del tie-break a 10): Sergio Gutierrez Ferrol e Filippo Palumbo hanno ceduto 7-6 (2) 5-7 8-10.
Nell’altro match del girone successo per 4-2 del Park Tennis Club Genova contro il CTD Massa Lombarda. Proprio questi ultimi ospiteranno il New Tennis Torre del Greco nel prossimo incontro, in programma domenica 20 ottobre. Un confronto che potrebbe già dire tanto sulle reali ambizioni dei tennisti torresi.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAvellino, blitz Partenio 2.0: indagato portavoce Lega
SuccessivoPiano Lavoro, dal 17 ottobre correzione prove preselettive
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.