Sorrento, approvato Piano comunale assunzioni

Ventuno in totale le posizioni disponibili, tra dirigenti ed istruttori direttivi, amministrativi e destinati all'area vigilanza

La giunta municipale di Sorrento ha approvato nella seduta di ieri il nuovo piano assunzionale del Comune, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
Ventuno in totale le posizioni disponibili, tra dirigenti ed istruttori direttivi, amministrativi e destinati all’area vigilanza, soprattutto a seguito del pensionamento dell’attuale personale dipendente.
In particolare, la delibera di turn over, che era stata preceduta nei mesi scorsi da altri analoghi provvedimenti, individua 2 posti di dirigente, per il primo e per il secondo dipartimento. Due settori nevralgici, che sovrintendono il primo ad attività come Pubblica Istruzione, Servizi Sociali, Ragioneria, Cultura ed eventi, il secondo a quelle di Polizia locale e Protezione civile.
“Quando si parla di pensionamento scattano sempre sentimenti contrastanti, soprattuto se si tratta di realtà quasi familiari come quelle degli enti locali – commenta l’assessore al Personale, Rachele Palomba –  Abbiamo salutato a malincuore colonne della nostra macchina comunale ma, grazie alla programmazione, siamo entusiasti di dare il benvenuto nel 2020 a
nuove forze e professionalità. Un vento di rinnovamento che ci fa essere molto ottimisti per il futuro della nostra Sorrento”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, via Marchesa: ultimata ripavimentazione
SuccessivoL’ignoranza dei numeri di Francesco Paolo Oreste
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.