Marigliano, zona Miuli: consegnati i lavori per il completamento della rete fognaria

L’opera, per una estensione di 2 chilometri, interesserà in particolare Via Masseria Sommese I, Via Masseria Allocca, Via Masseria Sommese II, Via Masseria Capone, Via Massera Spadella e Via Campo Sportivo, per un totale di circa un migliaio di cittadini serviti

Prosegue l’impegno di GORI sui territori per una gestione sempre più efficiente del Servizio Idrico Integrato. In tale ottica, è avvenuta, presso il municipio di Marigliano, la consegna dei lavori per il completamento della rete fognaria nella zona di Miuli. L’intervento, che vede GORI come soggetto attuatore, risponde alla necessità di fornire il territorio di un sistema fognario misto, al fine di risolvere una serie di criticità legate al collettamento delle acque reflue civili e ai frequenti allagamenti. Alla presenza del Sindaco, Antonio Carpino, dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Ricci, del Responsabile Investimenti, Ingegneria e Servizi di GORI, Francesco Rodriquez, del Direttore dei lavori, Mario Grasso, e di altri rappresentanti dell’ente comunale, è stata apposta la firma al verbale di consegna dell’opera, frutto di una proficua sinergia tra GORI, Amministrazione Comunale ed Ente Idrico Campano.

“Grazie a questo importante intervento, e più in generale alla fruttuosa collaborazione che si è venuta a creare con GORI ed EIC, restituiremo il sistema fognario ad una fetta importante di territorio. Sono molto soddisfatto, inoltre, di quanto realizzato sulla rete idrica e fognaria della città in questi anni, che testimonia una grande attenzione del Gestore del servizio idrico” dichiara il Primo Cittadino.

L’opera, per una estensione di 2 chilometri, interesserà in particolare Via Masseria Sommese I, Via Masseria Allocca, Via Masseria Sommese II, Via Masseria Capone, Via Massera Spadella e Via Campo Sportivo, per un totale di circa un migliaio di cittadini serviti.

“I lavori presentati confermano la volontà dell’EIC di fare tutto ciò che è in suo potere per stimolare gli altri soggetti coinvolti, al fine di dare ai cittadini risposte concrete” sottolinea Luca Mascolo, Presidente dell’Ente Idrico Campano.

“GORI è il soggetto attuatore di quest’opera, con cui proseguiamo la nostra azione sul territorio di Marigliano. Sono diversi, infatti, gli interventi già realizzati, dalla sostituzione di 10 km di rete idrica alla risoluzione di diverse problematiche che affliggevano la rete fognaria del centro storico, in maniera tale da compiere, al massimo delle nostre possibilità, la missione aziendale e sociale che ci caratterizza” conclude il Responsabile Investimenti, Ingegneria e Servizi di GORI, Francesco Rodriquez.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, Polizia sequestra centro scommesse
SuccessivoSta per partorire nella stazione, assistita dagli agenti della Polizia di Stato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.