L’ASD Giallo Blue frena l’entusiasmo della Marchesa vincendo per 2-0 in casa

La sconfitta può essere un bagno d’umiltà e servirà a dare consapevolezza al gruppo per ripartire immediatamente mercoledì in Coppa contro il Rovigliano

La domenica di campionato ha il sapore amaro della sconfitta per la Marchesa che adesso dovrà immediatamente ripartire mercoledi  allo Sporting Leopardi con la seconda partita di Coppa Campania contro il Real Rovigliano.

Azzurri, a Gragnano, fuori dal match per oltre un’ora di gara, pagano la condizione atletica deficitaria  e soprattutto la fuoriuscita dal campo dopo la prima mezzora del difensore Nasti che stava disputanto un’ eccellente partita salvando il risultato in più di un’occasione.

Nella ripresa la Marchesa  si ostina  provando a penetrare centralmente, quando poi i pericoli maggiori arrivano quando si allarga il gioco per gli inserimenti sulla fascia. Il goal del 2 a 0 della squadra di casa però è una vera doccia fredda. Mossa della disperazione di mister Di Michele  che toglie un evanescente Aquino per Ambruoso , il cambio  dà vivacità all’attacco  ma il tecnico è costretto subito dopo a togliere anche l’altro Aquino per Avino  per dare un minimo di equilibrio al nuovo 4-3-3  , di questo cambio ne trae giovamento soprattutto bomber La Pietra  che ha una spalla su cui contare nei duelli a centrocampo e non è più solo in balia dei difensori della ASD.

La Marchesa diventa pericolosa solo su azioni individuali. La sconfitta può essere un bagno d’umiltà e servirà a dare consapevolezza al gruppo per ripartire immediatamente mercoledì in Coppa contro il Rovigliano, consci di quelle che sono le proprie capacita  e le proprie armi .

Umberto  Giordano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFesta del 22 ottobre: oggi sfilata di cavalli e carrozze a Torre Annunziata – FOTO –
SuccessivoSavoia – Messina: un pareggio giusto, ma che non ci voleva
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.