Sale in cattedra l’ovale campano: i risultati del fine settimana

Dopo il prologo delle scorse settimane dato dall’avvio dei campionati giovanili, con la giornata odierna la stagione prende definitivamente il via grazie all’esordio della Serie C, della Serie B e dei tornei di Serie A Femminile e Maschile.

Serie C – Girone A
Partenze tutte in discesa per IV Circolo Benevento, Arechi ed Amatori Torre del Greco, vittoriose rispettivamente con CLAN S. Maria Capua Vetere, Napoli Afragola cadetta e Dragoni Sanniti.

Serie C – Girone B
Debutto felice con agevoli vittorie casalinghe per lo Spartacus che supera Avellino, e per il Rende che ha la meglio sulla Zona Orientale Salerno. Soltanto un pareggio tra l’Amatori Agro e la debuttante Hydra.

Under 18 maschile
Determinante il fattore campo per tre gare su quattro: vittoriose tra le mura amiche Napoli Afragola, Arechi e Dragoni Sanniti. Unica compagine corsara le Tigri Bari che vincono il derby tutto pugliese in casa del Treputium.

Under 16 maschile
Nell’anticipo di sabato 19, i ragazzi del Benevento superano i pari età dei Draghi Telese. Oggi vittorie nitide per IV Circolo Benevento, Amatori Torre del Greco e Partenope.

Under 18 femminile – Campionato Interregionale
All’Albricci di Napoli le ragazze dell’Amatori Napoli chiudono in vetta alla classifica di giornata proprio davanti alle padrone di casa.

Altri campionati (gare disputate in Campania ma non organizzate dal Comitato Campano)

Serie A maschile
Per il Napoli Afragola storico esordio in Serie A bagnato dal successo contro il Civitavecchia.

Serie A femminile
Troppo forti per l’Amatori Torre del Greco le rivali delle Belve Neroverdi. a Boscotrecase passano le ospiti aquilane.

Serie B maschile
Positiva la domenica delle campane: vincono all’esordio Benevento e Partenope contro Roma Olimpic e CLC Messina.

Under 18 Elite
Il Benevento non riesce a tener testa alla Pol. Lazio.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Givova Ladies vince e convince
SuccessivoGivova Scafati, ancora mal di trasferta: Ad Agrigento finisce 77-67
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.