Cercola e Marigliano: si fingevano avvocati per truffare anziani. Due arresti

Si presentavano presso le abitazioni degli anziani individuati e ancora in veste di legali riuscivano a farsi consegnare contante o oggetti preziosi

Operazione congiunta dei carabinieri delle compagnie di Castello di Cisterna e Torre del Greco. Due le persone arrestate in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Nola, su richiesta della Procura locale.

A finire in manette un 55enne già noto alle forze dell’ordine e un 29enne incensurato, entrambi del quartiere mercato di Napoli. Sono ritenuti responsabili di truffa ai danni di anziani: 7 gli episodi ricostruiti e accertati dai carabinieri in un periodo compreso tra aprile e maggio scorsi.

Il copione sempre lo stesso. I due arrestati si fingevano avvocati e inauguravano la messa in scena con una telefonata alla vittima: un vicino parente aveva seri problemi di denaro e solo la generosità di un familiare avrebbe potuto sanarne i debiti.

Si presentavano poi presso le abitazioni degli anziani individuati e ancora in veste di legali riuscivano a farsi consegnare contante o oggetti preziosi come fedi nuziali e monili in oro.
Viste le numerose denunce presentate e il rituale modus operandi adottato, i carabinieri hanno incrociato e rielaborato i dati raccolti e dato un volto ai due finti avvocati.

Per il 55enne ed il 29enne sono così scattati gli arresti domiciliari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMannaggia… ma no! Si va avanti
SuccessivoCalcio, Prima Categoria. Vittoria schiacciante del Real Anacapri contro l’Arzanese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.