Cercola, Fiengo si dimette: “Visioni diverse in maggioranza”

Alla luce di quanto accaduto, con il terremoto delle dimissioni del sindaco, i contrasti, le incomprensioni o meglio le “visioni diverse” devono essere veramente profonde se non sanabili politicamente

Vincenzo FiengoUn invito ai cittadini a ritornare alle urne per poter esprimere il proprio consenso nuovamente.

Questo quanto si evince dalle prime dichiarazioni filtrate dopo le inattese dimissioni e del sindaco di Cercola Vincenzo Fienga.

Nella mattinata di ieri le voci delle dimissioni del sindaco di Cercola, che era stato riconfermato alla guida del comune vesuviano il 10 giugno 2018 dopo il turno di ballottaggio, si erano susseguite sino alla dichiarazione pubblicata dallo stesso Fiengo sul suo profilo social: “Ho appena rassegnato le dimissioni dalla carica di Sindaco appare doveroso comunicarlo alla mia città, ai miei cittadini. È stato un grande onore e presto sentiti i partiti convocherò una conferenza stampa per le motivazioni di carattere esclusivamente politico”.

Qualche voce nell’ambiente politico aveva subito parlato di irregolarità contabili e di invio di atti dei revisori alla Corte dei Conti, ma Vincenzo Fiengo ha parlato di contrasti politici o meglio di “visioni diverse all’interno della maggioranza”.

Alla luce di quanto accaduto, Fiengo parla senza mezzi termini di ritorno alle urne a poco più di un anno dalla sua elezione, i contrasti, le incomprensioni o meglio le “visioni diverse” devono essere veramente profonde se non sanabili politicamente.

Il sindaco dimissionario ha ringraziato quanti gli hanno dimostrato il loro affetto e ha fatto sapere che tutte le sue scelte sono state fatte e saranno fatte nell’interesse e per il bene di Cercola.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarigliano: centinaia di cosmetici sequestrati in un negozio “made in china”
SuccessivoMannaggia… ma no! Si va avanti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.