Castellammare, Donnarumma (Federalberghi): “Stabia vetrina d’eccellenza”

"Il territorio deve fare il salto di qualità, ma deve avvenire tutto in fretta. Viviamo un’epoca in cui un giorno di ritardo, turisticamente, significa perdere anni di distanza con altre realtà”

“Castellammare di Stabia deve essere identificata sempre di più come una vetrina di eccellenza. Sulla nostra città, su quest’area, deve essere accesa ancora di più la luce”. A parlare è Francesco Donnarumma, titolare dell’Hotel Europa a Castellammare, recentemente componente del consiglio direttivo di Federalberghi Costa del Vesuvio. Donnarumma ha rilasciato un’intervista al quotidiano Metropolis nella quale illustra le sue idee per il turismo nell’area stabiese.




“Credo manchi ancora in città – ha continuato il titolare dell’Hotel Europa – la concretezza e la capacità di comprendere che siamo su una strada positiva. Non è una critica: veniamo da anni dove questa cultura del turismo non c’era. Si tratta di un know-how che abbiamo solo noi del settore. Chi viene in città piange due volte: quando arriva e quando se ne va. Quotidianamente arrivano turisti che entrano scettici e poi dicono ‘wow’ quando lasciano l’albergo dopo 15 giorni. Anche questo è un aspetto che va sconfessato.

La nostra città non è più dormitorio o terra di passaggio: nel mio albergo come in quello di altri sono tanti i turisti che restano dieci o quindici giorni. Il territorio deve fare il salto di qualità, ma deve avvenire tutto in fretta. Viviamo un’epoca in cui un giorno di ritardo, turisticamente, significa perdere anni di distanza con altre realtà”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, Pollena Trocchia, Ercolano: controlli a “largo raggio” dei Carabinieri
SuccessivoOrtopedia Sorrento, già operativo il nuovo reparto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.