Ginnastica ritmica, Torre del Greco in evidenza con Veseva e Fortitudo

Assegnati ad Angri i titoli regionali individuali Allieve Gold Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia

Dopo la disputa della 2^ prova presso la palestra del I° Circolo Didattico di Angri, con l’organizzazione a cura della locale società Evoluzione Danza Angri presieduta da Colomba Cavaliere, sono stati assegnati i titoli regionali individuali Allieve Gold Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia.

Due titoli sono andati alla società Azzurra Quarto di Liliana Leone con Giorgia Minopoli, laureatasi campionessa regionale nella 2^ fascia (2009) con ampio margine, oltre 4 punti,  su Karola Cosenza della Poseidon Salerno di Daniela Rinaldi e Clara Di Giorgio dell’Arbostella 1989 Salerno di Rosaria Fiumara, e con Luna Cappuccio nella 3^ fascia (2008) che ha invece prevalso di misura su Francesca Pia Marzano della Juvenilia Cava dè Tirreni di Raffaela Cammarota, più staccata al 3° posto Sabrina Celentano di Evoluzione Danza Angri di Rositsa Ivanova.

Nelle A1 (2010-2011) Successo di Sarah Izzo della Veseva Torre del Greco di Leonilde Balzano che ha preceduto le due portacolori della Ginnastica Sorrento di Pia Cuomo, nell’ordine sul podio Viola Falcone, a pochi decimi di punto, e Giorgia Iaccarino più distanziata. Nelle A4 (2007), infine, vittoria a mani basse per Francescapia Pollio, della Gymacademy Sorrento di Federica Gaudenzi, che ha preceduto di 6 punti Maria Grazia Pia Vitale, della Fortitudo Torre del Greco di Barbara Guarro, e Chiara Nicolao dell’Arbostella 1989.

Folta la spedizione campana qualificata per la Zona Tecnica interregionale in programma alla Palestra Coni B di Cagliari il 9 e 10 novembre prossimi, infatti, voleranno in Sardegna tutte le ginnaste comprese nel primo 70° della classifica finale di ciascuna categoria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano: A.S.D. calcio lancia il progetto “Ragazze in campo”
SuccessivoL’HSE Symposium di Napoli premia il lavoro dei giovani ricercatori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.