Il Napoli con le polveri bagnate a Ferrara non sfonda

Snervante la prova degli esterni azzurri mai capaci di crossare dal fondo per consentire l’affondo a Llorente e Milik, sfortunato Fabian sull’azione del palo

Spreca una grossa occasione per riportarsi sotto la squadra azzurra giocando spesso con ritmo basso e un giro palla troppo lento che non crea grossi spazi al Napoli contro una Spal spesso con 10 giocatori dietro la linea della palla.

Buona la condizione di Milik che segna ancora e porta in vantaggio il Napoli punito dopo pochi minuti su una palla persa con la difesa piazzata malissimo e con Koulibaly in grave ritardo sulla chiusura al centro.

Snervante la prova degli esterni azzurri mai capaci di crossare dal fondo per consentire l’affondo a Llorente e Milik, sfortunato Fabian sull’azione del palo ma poca concretezza e determinazione negano la vittoria al Napoli, nonostante 50 minuti di dominio assoluto.

Da rivedere le scelte di Ancelotti che con due torri in campo deve necessariamente modificare l’assetto sugli esterni soprattutto a sinistra.

Le interpretazioni della sala VAR e degli arbitri sembrano una collana di libri gialli….!

Enzo Cuomo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Ferrara, il Napoli spreca l’occasione di accorciare la classifica
SuccessivoIl centro antiviolenza “Il Rifugio di Jole” è stato inaugurato stamattina a Castellammare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.