San Giorgio a Cremano: stallo Teseo, si va verso la proroga alla cooperativa

Per ovviare a questa criticità, l'amministrazione Zinno si è impegnata a versare entro lunedì una mensilità direttamente sui conti dei lavoratori, per una spesa complessiva di circa 100mila euro

Caos Teseo, tutto ancora in standby per i lavoratori della cooperativa responsabile dei servizi assistenziali a San Giorgio a Cremano. Giovedì il Tribunale delle Imprese di Napoli che ha rinviato a metà dicembre la decisione sull’accordo transattivo tra Comune e azienda. Le presunte inadempienze nei compensi versati dall’Ente pubblico nel triennio 2015-2017 dovrebbero portare nelle tasche della ditta più di un milione di euro.

Al momento risultano essere dieci le mensilità non saldate dalla Teseo ai propri dipendenti, malgrado i bonifici regolarmente emessi dagli uffici tecnici comunali. Per ovviare a questa criticità, l’amministrazione Zinno si è impegnata a versare entro lunedì una mensilità direttamente sui conti dei lavoratori, per una spesa complessiva di circa 100mila euro.




Una boccata d’ossigeno in attesa della scadenza dell’appalto e il relativo passaggio di cantiere previsti per fine mese: pressoché certa la concessione di una proroga – probabilmente bimestrale – alla stessa Teseo. L’intenzione sarebbe quella di guadagnare tempo per bandire una sorta di minigara provvisoria e vagliare in un secondo momento, con più calma, le offerte pluriennali.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: arrestato noto commercialista per corruzione
SuccessivoTorre Annunziata: Cmo, riapre la Medicina Nucleare. “Vince il diritto al lavoro e alla salute”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.