Eletti questa mattina i presidenti della Commissione speciale di studio per le Terme Stabiane e della Commissione consiliare di indagine circa le gravi criticità e responsabilità sul servizio smaltimento e raccolta rifiuti da parte della società Am Tecnology.
A presiedere la prima è Salvatore Gentile (4 voti favorevoli e 3 astenuti), mentre Enrico Santaniello (5 voti favorevoli e 3 contrari) guida i lavori della seconda.
“Desidero invitare tutti i componenti della Commissione che presiedo – ha detto Gentile – a non considerarsi forze di maggioranza o di minoranza, bensì è necessario portare avanti un unico progetto per ricercare soluzioni concrete per il rilancio del termalismo a Castellammare. Altresì invito tutti a portare proposte in Commissione anche prendendo in considerazione nuove e più attuali concezioni riguardanti il settore come la cura ed il benessere della persona”.
“Nostro unico interesse – ha spiegato Santaniello – sarà fare chiarezza sull’operato della società Am Tecnology per capire appunto come è stato gestito il servizio fino a questo momento. Se emergeranno responsabilità anche penali, sono certo che anche con l’aiuto dei consiglieri comunali di minoranza, perseguiremo la verità senza fare sconti a nessuno”.