Givova Ladies, il tris è servito. Vittoria per 51-42 contro Corato

Coach Nicola Ottaviano: "Buon risultato, avevamo bisogno di continuità. Anche oggi abbiamo subito troppo a rimbalzo, in settimana avevamo lavorato su questa cosa, ma bisogna continuare"

La squadra guidata da Coach Nicola Ottaviano ha portato a casa la terza vittoria di fila.

Nella sfida casalinga contro il Matteotti Corato Basket, le Givova Ladies, pur dovendo fare a meno di due atlete importanti come Berardi e Manna, sono riuscite ad imporre i propri ritmi già nei primi due quarti. A metà match, infatti, il vantaggio neroarancio è di ben 13 punti (15-13 e 18-7, i parziali). Dopo un terzo periodo stabile (11-9), in cui chiudono con altri 2 punti di gap, l’ultimo quarto è degli avversari (7-13), che lottano fino all’ultimo non riuscendo però a recuperare. Il match si conclude con il risultato di 51-42 per la Givova Ladies, che porta a casa la terza vittoria consecutiva.

Nel team neroarancio ancora tanti minuti (37) per il capitano Valentina Iozzino, durante i quali mette a segno 13 punti. Da sottolineare, però, è la grandissima prova, soprattutto in fase offensiva, di Anna Stoyanova scesa in campo non al 100% (a causa di alcuni sintomi influenzali) ma che chiude con 14 punti. La segue, a 12 punti, Marilù Sapienza. Buona prestazione, soprattutto in fase di rimbalzi, per Giorgia Codispoti (6 difensivi e 3 offensivi).

Numeri sui quali continuare a lavorare, ma una vittoria importante, come spiega il Coach Nicola Ottaviano:

“Buon risultato, avevamo bisogno di continuità. Anche oggi abbiamo subito troppo a rimbalzo, in settimana avevamo lavorato su questa cosa, ma bisogna continuare. Nel complesso non mi posso lamentare. Avevamo assenze importanti come Berardi e Manna, e in più durante il match abbiamo dovuto far a meno di Garcia Leon e Panteva (per entrambe infortunio alla  caviglia) ma tutte hanno saputo rispondere presente in campo. Iozzino dopo tanti anni si è dovuta riadattare un po’ da play e ha gestito bene. Lavoriamo in primis per recuperare le energie e gli infortuni, anche in considerazione del match importantissimo per il proseguo del campionato di sabato prossimo”.

Tabellini

Parziali 15-13  18-7  11-9  7-13

 

GIVOVA LADIES

Elisa Ghielmi 3

Rosasia Carotenuto 0

Iozzino Valentina 13

Emilia Garcia Leon 4

Giorgia Codispoti 1

Mari Panteva 2

Camila Berardi 0

Marilù Sapienza 12

Anna Stoyanova 14

Chiara Pastena 2

Benedetta Corbani 0

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giuseppe Vesuviano: arrestato 55enne. Dovrà scontare 9 anni e 6 mesi per estorsione
SuccessivoVasta operazione antibracconaggio Giugliano in Campania – VIDEO –
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.