Castellammare: sarà Dora Romano ad aprire la rassegna teatrale dedicata ad Annibale Ruccello

Tra gli appuntamenti del cartellone degli spettacoli le pièces Anna Cappelli di Ruccello con Antonella Morea diretta da  Fortunato Calvino, Racconti 2.0 con Rosaria De Cicco

Sarà Dora Romano ad aprire la rassegna teatrale dedicata ad Annibale Ruccello. L’attrice stabiese, nota al grande pubblico come la maestra dell’Amica geniale, ricorderà l’Annibale con cui cominciò la carriera e condivise tanti momenti anche della vita privata dell’artista. Si apre così a Castellammare di Stabia l’appuntamento con lo Stabia Teatro Festival – Premio «Annibale Ruccello», che in questa settima edizione si svolgerà in due tranches, la prima dal 30 ottobre al 15 dicembre, e la seconda dal 24 gennaio al 3 aprile.




Il cartellone è stato illustrato nel Salone Conferenze della Banca Stabiese. Obiettivo della manifestazione, come sempre, quello di ricordare la figura del drammaturgo stabiese con una serie di iniziative in sinergia con le associazioni del territorio ma anche con il mondo accademico e con realtà di respiro internazionale come la Casa della Poesia di Baronissi.

E soprattutto quello di unire al ricordo di Annibale Ruccello uno sguardo che abbracci le eccellenze del teatro e della poesia attraverso i riconoscimenti a lui intitolati. È ciò che accadrà il 25 novembre alle ore 17,30 nella Sala Conferenze della Banca Stabiese quando si svolgerà la consegna dei Premi «Annibale Ruccello» per la Poesia e il Teatro.




Ad inaugurare la rassegna mercoledì 30 ottobre alle ore 18 nel Salone Viviani sarà l’attrice Dora Romano, protagonista dell’incontro “Ricordi e testimonianze di un percorso in comune con Annibale Ruccello”. Arricchiscono il programma letterario conferenze e seminari sul teatro di Ruccello a cura degli studiosi dell’Università Federico II, presentazioni di libri ed eventi che intrecciano musica e poesia.

Tra gli appuntamenti del cartellone degli spettacoli le pièces Anna Cappelli di Ruccello con Antonella Morea diretta da  Fortunato Calvino, Racconti 2.0 con Rosaria De Cicco, Donne con Rosalia Porcaro e i grandi concerti di Lina Sastri e di Valentina Stella.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl “Menti” resta un tabù per il Pescara, la Juve Stabia vince e convince
SuccessivoA Nancy De Maio il Premio Letizia Isaia per il Prestigio Professionale Iunior
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.