Cercola: arrestato per estorsione aggravata uomo dei De Luca Bossa

Da sempre ritenuto legato all’ex clan dei Sarno in seguito alla scissione tra le due organizzazioni è rimasto fedele ai De Luca Bossa. Il ruolo dell’indagato è legato alle estorsioni ai commercianti di Cercola

I carabinieri della tenenza di Cercola hanno dato esecuzione su delega della Procura Distrettuale Antimafia di Napoli ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.i.p. del Tribunale di Napoli nei confronti di un indagato per estorsione aggravata da finalità mafiose.

Gli elementi acquisiti attraverso le attività di indagine hanno consentito di accertare che l’indagato, Salvatore Ricciardi, da sempre ritenuto legato all’ex clan dei Sarno e, in particolare, al gruppo De Luca Bossa, in seguito alla scissione tra le due organizzazioni è rimasto fedele ai De Luca Bossa ed ha continuato ad operare sul territorio di Cercola anche in seguito al mutamento degli equilibri criminali caratterizzati dalla formazione di un unico cartello, quello dei Minichini-De Luca Bossa.

Il ruolo dell’indagato è legato alle estorsioni ai commercianti di Cercola e, in particolare, ad un’estorsione chiesta nel novembre 2018 nei confronti di una pizzeria.

Nei mesi scorsi sono stati emessi altri provvedimenti giudiziari dai quali risulta l’operatività a Cercola del clan Minichini-De Luca Bossa e il controllo del territorio attuato attraverso le estorsioni a “tappeto” degli esercizi commerciali: in particolare sono stati già condannati altri affiliati al clan, con due sentenze, una emessa dal Gup di Napoli in sede di giudizio abbreviato, l’altra emessa dal Tribunale di Nola.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEmissione francobolli Paperino e fumetto Disney in Italia
SuccessivoIntegrity tour a Castellammare di Stabia: allenamento dei club di B contro il “match fixing”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.