Fiume Sarno choc, prelievo di rifiuti e analisi: regna la plastica

Un progetto messo in campo dalla Città Metropolitana di Napoli e dalla Provincia di Salerno che hanno incaricato alcune ditte di procedere con il prelievo dei macroinquinanti e con l'analisi dei rifiuti. E' quanto sta accadendo in questi giorni per un'iniziativa incentrata sul corso d'acqua più inquinato d'Europa

fiume sarno scafati prelieviPrima il recupero dal letto del fiume Sarno di materiali di qualsiasi tipo, poi le analisi. E’ quanto sta accadendo in questi giorni per un’iniziativa incentrata sul corso d’acqua più inquinato d’Europa. Un progetto messo in campo dalla Città Metropolitana di Napoli e dalla Provincia di Salerno che hanno incaricato alcune ditte di procedere con il prelievo dei macroinquinanti e con l’analisi dei rifiuti. Al momento sarebbe emerso che la quasi totalità dei materiali recuperati sarebbe di origine plastica.




Certo, sono dati ancora molto parziali: al termine delle operazioni le istituzioni renderanno edotta la collettività sui risultati, ma pare che tutto vada in direzione “plastica”. Gli operai al momento si trovano a Scafati per sondare il fiume Sarno, poi sposteranno più giù verso la foce a Pompei e quindi a Castellammare di Stabia.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: arrestato 54enne mentre passeggia in strada. Era ai domiciliari
Successivo“Naviris” è il nome della joint venture tra Naval Group e Fincantieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.