Boscoreale: carabinieri arrestano i due autori di uno scippo

Subito dopo il furto la signora aveva sporto denuncia ai carabinieri portando con sé le immagini registrate dalle telecamere di casa sua

I carabinieri della Stazione di Boscoreale hanno dato esecuzione a una misura di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Nola, su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di Nicola Garofalo e Stiliyan Lyubenov, un 42enne italiano e un 20enne bulgaro già noti alle forze dell’ordine e domiciliati a Boscoreale.

Sono ritenuti autori di uno scippo commesso il pomeriggio del 13 settembre a Terzigno. In sella ad uno scooter si erano avvicinati all’auto di una donna che stava rientrando a casa, Garofalo era sceso dal mezzo, aveva infilato il braccio nell’abitacolo approfittando del finestrino aperto a metà ed aveva arraffato la borsa che la vittima teneva sul sedile del passeggero.

Subito dopo il furto la signora aveva sporto denuncia ai carabinieri portando con sé le immagini registrate dalle telecamere di casa sua. E proprio grazie alle telecamere, ma anche alla conoscenza del loro territorio e dei soggetti pericolosi, che i carabinieri di Boscoreale sono riusciti a identificare i due scippatori.

Li hanno trovati nelle loro abitazioni e portati in caserma. Durante le perquisizioni domiciliari inoltre i militari hanno rinvenuto gli indumenti che i 2 indossavano il giorno dello scippo; Lyubenov addirittura indossava la stessa maglietta anche quando i carabinieri lo hanno stanato.

Sequestrato anche lo scooter utilizzato per lo scippo: era parcheggiato fuori casa di Lyubenov a cui un ragazzo lo aveva prestato ignaro di cosa ci avrebbe combinato.

Terminate le formalità Lyubenov è stato sottoposto agli arresti domiciliari mentre Garofalo è stato tradotto carcere dove era già detenuto per altra causa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRischio idrogeologico, a Somma esercitazione Croce Rossa e Protezione civile
Successivo“Le Eccellenze del sapere” oggi in un francobollo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.