Ma del Savoia… ne vogliamo parlare?

Forse s'è parlato troppo, forse è il caso di stare tutti un po’ calmi e considerare seriamente che abbiamo una buona squadra, siamo in corsa per la Coppa Italia e veleggiamo in piena zona play off

Ieri, dopo avere assistito alla partita del Savoia contro il Biancavilla (Carneade chi era costui?) che brillava al secondo posto dietro la freccia rosanero, ero un pò perplesso.

Un primo tempo giocato alla grande, sotto violenti scrosci d’acqua, i bianchi hanno letteralmente elevato l’asta al massimo livel. Non ce n’era per i gialli siciliani, Osuji, e soci, erano su tutti i palloni e su tutte le pozze d’acqua del Giraud, Privi di Cerone e Tascone, squaliificati, ognuno ha buttato il cuore oltre l’ostacolo, compreso Angel Scalzone, che nella fretta di realizzare il suo quinto sigillo tra campionato e coppa, ha gettato il pallone oltre la traversa, ma si rifarà, ne sono certo… E che dire di Genny Rondinella, che da fuori area, da esperto calciatore quale è (è un under), ha centrato in pieno la traversa?

Poi secondo tempo, Giove Pluvio, ha deciso di non buttare più acqua sul Giraud, sapete come sono questi dei antichi, si scocciano… e sbagliano. Se avesse continuato a piovere, forse, se, ma non è cambiato nulla, ma di certo il Biancavilla non s’è permesso di uscire dalla sua tana, tranne che per normale amministrazione.

Cosa dire? I tifosi si sono arrabbiati, ma hanno avuto un bel dialogo col Presidente Onorario dott. Alfonso Mazzamauro, che ha ascoltato le loro rimostranze.

Forse s’è parlato troppo, forse è il caso di stare tutti un po’ calmi e considerare seriamente che abbiamo una buona squadra, siamo in corsa per la Coppa Italia e veleggiamo in piena zona play off… ce vulessem ntussecà a vacanto? E gghià facimme i seri!

Per quel che riguarda la guida tecnica, al momento Parlato non si tocca, resta saldamente al timone dei bianchi come emerso nel corso della conferenza stampa post gara.

Ernesto Limito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla, Russo e Scognamiglio fuori dalla maggioranza via Facebook
SuccessivoControlli serrati dei carabinieri nel Rione “Piano Napoli” di Boscoreale: 9 denunce
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.