“Meditazione ed emozioni”, si chiude il ciclo di appuntamenti targati MyEmotionLife

Con questo ciclo di incontri, “My Emotion Life” vuole dar vita ad un percorso globale in cui l’individuo è posto al centro di tutti gli aspetti della sua vita

Ultimo appuntamento per il ciclo di workshop “La vita e le nostre emozioni” promosso da “MyEmotionLife”, realtà associativa impegnata nella tutela della salute dell’individuo attraverso la cura delle sue emozioni. L’incontro, dal titolo “Meditazione ed Emozioni” sarà ospitato, ancora una volta, presso il Centro delle Culture di Cicciano, sabato 9 novembre, a partire dalle ore 17,00. A condure questo ultimo workshop sarà Stefania Guarracino, co-fondatrice di “MyEmotionLife”, docente e formatrice.

Durante l’incontro sarà illustrato l’innovativo metodo denominato “Il Viaggio di Bel”, un approccio educativo e formativo incentrato sul riequilibrio emozionale, cui è stato dedicato un libro con prefazione a cura di Maria Rita Parsi, scrittrice, psicologa e psicoterapeuta. Il metodo si basa sull’attivazione dell’emisfero destro del cervello e quindi della creatività e dell’intuizione, ma soprattutto sul conseguimento di una consapevolezza profonda di sé attraverso tecniche volte a rimuovere blocchi, credenze e meccanismi dannosi per noi stessi. “Bel” è una bimba immaginaria che, attraverso l’uso di una serie di strumenti del tutto originali (esercizi energetici, rilassamento e meditazione, mandala creativi, narrazione emozionale, ecc…) riesce ad indossare gli stati emozionali necessari per l’equilibrio emotivo del bambino nella sua crescita, ma non solo.

Il metodo è adatto anche al miglioramento del benessere psico-fisico degli adulti che, attraverso di esso hanno l’opportunità di riscoprire e liberare il proprio bambino interiore. Il workshop si concluderà con un esercizio pratico di meditazione utile a favorire il rilassamento e a fornire un approccio diretto alla conoscenza di noi stessi. Con questo ciclo di incontri, “My Emotion Life” vuole dar vita ad un percorso globale in cui l’individuo è posto al centro di tutti gli aspetti della sua vita attraverso un approccio multidimensionale alla salute con la finalità di risolvere i suoi disturbi e ricercarne i fattori scatenanti per riportare il soggetto allo stato di benessere originario, creando nuove sinapsi e schemi mentali, sradicando i limiti generati dalle esperienze.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiuseppe Giordo è il nuovo Direttore Generale della Divisione Navi Militari di Fincantieri
SuccessivoMonte Faito, il Parco detta i tempi degli interventi sugli alberi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.