Emergenza maltempo: a Castellammare istituita una Unità di Crisi

Il sindaco Gaetano Cimmino ha ordinato alla popolazione di limitare la mobilità ai soli spostamenti strettamente necessari

Emergenza maltempo martedì 5 e mercoledì 6 novembre: il Comune di Castellammare di Stabia ha istituito con apposita ordinanza una Unità di Crisi per fronteggiare eventuali criticità.




L’Unità è istituita dalle ore 20 del 5 novembre fino a cessata allerta meteo presso il secondo piano di Palazzo Farnese in piazza Giovanni XXIII. I numeri da contattare sono: 081 3900390 e 081 3900301 (Comando Polizia municipale).

Il sindaco Gaetano Cimmino ha ordinato alla popolazione di limitare la mobilità ai soli spostamenti strettamente necessari e nel particolare alla popolazione della zona collinare, centro antico e periferie di evitare gli spostamenti soprattutto nella fascia oraria notturna dalle ore 22 del giorno 5 novembre fino a cessata emergenza maltempo.




Sono chiusi alla circolazione il sottopasso di via Savorito e via Ripuaria, nonché i cimiteri comunali, la biblioteca e l’Informagiovani. E’ fatto divieto di esporre rifiuti solidi urbani nelle fasce orarie interessate dall’allerta meteo in deroga al calendario.

E’ stata disposta l’attivazione delle procedure previste dal Piano comunale di Protezione civile.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLe buone azioni che possono creare problemi
SuccessivoLa riscoperta degli organi storici chiese di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.