Il Gazzettino vesuviano | IGV

Emergenza maltempo: a Castellammare istituita una Unità di Crisi

Emergenza maltempo martedì 5 e mercoledì 6 novembre: il Comune di Castellammare di Stabia ha istituito con apposita ordinanza una Unità di Crisi per fronteggiare eventuali criticità.




L’Unità è istituita dalle ore 20 del 5 novembre fino a cessata allerta meteo presso il secondo piano di Palazzo Farnese in piazza Giovanni XXIII. I numeri da contattare sono: 081 3900390 e 081 3900301 (Comando Polizia municipale).

Il sindaco Gaetano Cimmino ha ordinato alla popolazione di limitare la mobilità ai soli spostamenti strettamente necessari e nel particolare alla popolazione della zona collinare, centro antico e periferie di evitare gli spostamenti soprattutto nella fascia oraria notturna dalle ore 22 del giorno 5 novembre fino a cessata emergenza maltempo.




Sono chiusi alla circolazione il sottopasso di via Savorito e via Ripuaria, nonché i cimiteri comunali, la biblioteca e l’Informagiovani. E’ fatto divieto di esporre rifiuti solidi urbani nelle fasce orarie interessate dall’allerta meteo in deroga al calendario.

E’ stata disposta l’attivazione delle procedure previste dal Piano comunale di Protezione civile.



Exit mobile version