Decollato a Boscoreale il servizio ludoteca per la prima infanzia

Il servizio, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00, offrirà ai bambini e alle bambine attività educative, ludico-ricreative, acquisizione di autonomia e crescita. Vi sono ancora posti disponibili

Ha avuto avvio ieri mattina, presso la struttura comunale di via Giovanni De Falco, ex asilo nido, il servizio di ludoteca per la prima infanzia, attivato dall’Ambito Sociale N30, rivolto ai bambini e alle bambine di età compresa tra 6 mesi e 3 anni residenti nei Comuni di Boscoreale e Boscotrecase.

Il servizio, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00, offrirà ai bambini e alle bambine attività educative, ludico-ricreative, acquisizione di autonomia e crescita.

Alla cerimonia di inizio delle attività ludiche sono intervenuti il sindaco Antonio Diplomatico, i consiglieri comunali Adriana De Falco, delegata alla pubblica istruzione, e Luca Giordano, delegato alle politiche sociali, il dirigente dell’Ambito Sociale N30 Nicola Anaclerio e il responsabile della cooperativa Raggio di Sole che gestisce il servizio. Presenti anche gli assessori Francesco D’Aquino e Ida Trito, il consigliere Gaetano Campanile e il capo settore politiche sociali Raffaela Cirillo.

“Il progetto – ha spiegato Nicola Anaclerio, dirigente dell’ufficio di piano dell’Ambito Sociale N30 – è riservato a trentacinque bambini residenti nei Comuni di Boscoreale e Boscotrecase. Al momento vi sono ancora posti liberi e quanti interessati, avendone i requisiti, possono presentare istanza ai predetti Comuni. Il progetto – ha aggiunto Anaclerio – durerà sette mesi, ovvero fino al 30 giugno 2020, e ci stiamo già attivando per garantirne la continuità anche per il successivo anno scolastico”.

“Siamo contenti di essere arrivati alla fine dell’iter burocratico che ci ha permesso di dare un servizio sociale importantissimo per la nostra comunità – ha commentato il sindaco Antonio Diplomatico-, ed ho il cuore pieno di gioia per aver raggiunto questo obiettivo”.

Le famiglie interessate ad iscrivere al servizio ludoteca i loro bambini, possono rivolgersi al Settore Politiche Sociali, ubicato presso la sede comunale di via Le Corbusier, Piano Napoli Villa Regina.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl libro “Gli ultimi giorni del comandante Plinio” di Alessandro Luciano a San Sebastiano al Vesuvio
SuccessivoNapoli, Palmieri: “Maggioranza e città allo sbando, atto di responsabilità del sindaco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.