Melito di Napoli: latitante tenta la fuga sul tetto. Arrestato – VIDEO –

Le indagini hanno portato a localizzare il latitante nell’abitazione della compagna. Alle 20.00 è scattato il blitz. I carabinieri hanno circondato l’intero edificio

Ieri sera a Melito di Napoli i carabinieri del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna hanno rintracciato e arrestato Federico Rapprese, 42enne, del luogo ed inserito nell’elenco dei “latitanti pericolosi”.

Si sottraeva, dal 22 febbraio 2018, a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.i.p del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, per tentato omicidio aggravato da finalità mafiose.

L’arrestato infatti, il 30 dicembre 2006, a Casandrino, si rese responsabile per conto del clan Ranucci del tentato omicidio di Antonio Marrazzo, 52enne, fratello del capo del clan Marazzo.

Le indagini hanno portato a localizzare il latitante nell’abitazione della compagna. Alle 20.00 è scattato il blitz. I carabinieri hanno circondato l’intero edificio e il tentativo di fuga di Rapprese non è andato a buon fine. E’ uscito dalla finestra, si è arrampicato sul vano del motore del climatizzatore ed è fuggito sul tetto, provando a nascondersi in un appartamento in quel momento disabitato. I carabinieri che cinturavano l’edificio non lo hanno perso d’occhio e sono riusciti a bloccarlo. Adesso Rapprese è in carcere.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSTABIAGO un progetto per la valorizzazione di Castellammare con Echo ed Exedra
SuccessivoGiornate Professionali di Cinema. A Marco D’Amore il Premio Pietro Coccia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.