Casalnuovo e Sant’Anastasia: arrestato rapinatore di distributori carburante – VIDEO –

Il modus operandi non è cambiato mai: il rapinatore si muoveva di notte, a ridosso dell’orario di chiusura dei distributori, copriva il volto e impugnava una pistola

I carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna hanno arrestato, su ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina aggravata emessa dal G.i.p. del Tribunale di Nola su richiesta della locale procura, un 35enne del luogo, Danilo Ciccarelli.

Ciccarelli, hanno scoperto i carabinieri della Tenenza di Casalnuovo e della Sezione operativa di Castello di Cisterna, ha messo a segno 4 rapine a mano armata in 3 distributori di carburante a Casalnuovo e Sant’Anastasia tra il 14 e il 17 agosto: uno è stato preso di mira due volte in due giorni. Il provento dei colpi è stato di oltre 2mila euro.

Il modus operandi non è cambiato mai: il rapinatore si muoveva di notte, a ridosso dell’orario di chiusura dei distributori, copriva il volto e impugnava una pistola.

Tutte le volte che ha agito Ciccarelli ha calato sul viso cappucci o ha indossato berrettini e bandane ma i carabinieri hanno scoperto lo stesso la sua identità. Hanno estrapolato le immagini di videosorveglianze pubbliche e private, recuperato foto da banche dati e social network e sentito testimoni finché sono arrivati a lui. I militari sono stati guidati anche da un difetto fisico del rapinatore: un problema ad un braccio che Ciccarelli, dopo essere rimasto vittima di un agguato, non riusciva più a stendere bene.

In una delle foto “postate” sul suo profilo, addirittura, il 35enne aveva alcuni degli abiti indossati nelle rapine.

I carabinieri inoltre sono riusciti a sventare un quinto colpo, il 20 agosto, a Casalnuovo: mentre tenevano sotto controllo l’uomo durante un servizio di osservazione, questi ha desistito ed è fuggito abbandonando l’auto su cui si muoveva, auto che aveva rubato proprio per mettere a segno il colpo e poi sequestrata dai militari.

Adesso Ciccarelli è in carcere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, operazione di polizia e carabinieri: arrestato latitante del clan Contini
SuccessivoCastellammare di Stabia: la Polizia scopre stamperia di targhe false
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.