Domenica 10 novembre al via il nuovo anno scout a Torre Annunziata

Dopo i festeggiamenti per i 70 anni, il gruppo scout AGESCI Torre Annunziata 1 inizia ufficialmente il nuovo anno domenica 10 novembre. Iscrizioni ancora aperte

Riprendono ufficialmente il via le attività del gruppo scout AGESCI Torre Annunziata 1. Domenica 10 novembre si terrà l’apertura del nuovo anno, con attività e festeggiamenti che vedranno impegnati i giovani scout tutta la giornata, e con una grande quanto attesa novità. Dopo alcuni anni di chiusura, infatti, riapre finalmente anche il reparto, ovvero la branca dedicata a ragazzi e ragazze dai 12 ai 16 anni.

Il gruppo torrese è uno dei più longevi della zona, con ormai oltre 70 anni di storia, festeggiati nel corso degli scorsi mesi con numerose attività in città, che hanno visto la partecipazione di centinaia di giovani provenienti anche dai comuni limitrofi. Oltre 400 gli iscritti alla caccia al tesoro cittadina dello scorso maggio organizzata dagli scout torresi, decine i ragazzi che hanno partecipato alla “Escape room” nella Cripta del Santuario dello Spirito Santo, e oltre 100 tra iscritti, genitori ed ex scout che hanno preso parte ai festeggiamenti per il settantenario del gruppo durante l’ultimo campo estivo.

Un successo che gli educatori sperano di replicare in futuro, e che viene sugellato proprio con la riapertura ufficiale del “reparto”, che affiancherà dal prossimo anno la branca dei “lupetti”, ovvero bambini e bambine dagli 8 agli 11 anni, e il “clan”, giovani dai 17 ai 21 anni. Le iscrizioni sono ancora aperte, e nel pomeriggio di domenica 10 novembre, alle 16:00, nella sede del gruppo alle spalle della chiesa dello Spirito Santo (vico Giglio), saranno proiettati video e foto delle attività svolte nel corso dell’ultimo anno e sarà possibile chiedere maggiori informazioni agli educatori presenti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFdI: “Giusto riconoscimento a Castellammare per il capitano Acanfora, vittima delle Foibe”
SuccessivoSant’Anastasia: Cineforum e sociale al Metropolitan, insieme a cinema
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.