Cos’è il silenzio? Il Savoia riporta il Palermo con i piedi per terra
Ernesto Limito
Alla Favorita di Palermo, il silenzio lo sentì Cristiano Masitto una ventina di anni fa, oggi l’ha sentito Adama Diakitè, anche se ora lo stadio si chiama Renzo Barbera. Eh già, il Savoia, la squadra di Torre Annunziata una città di 46.000 abitanti, quasi un piccolo quartiere del capoluogo della regione autonoma siciliana, ha giocato il solito brutto tiro ai rosanero.
Palermo 0
Savoia 1
Forse non cambia nulla, forse i palermitani continueranno il loro cammino, ma di certo il loro filotto di 10 gare s’è fermato oggi nel loro stadio colmo di quasi 20.000 spettatori. La cosa sicura è che la vittoria ha arriso al Savoia, lo stesso che era stato contestato una settimana fa, ma oggi i bianchi hanno esagerato in meglio, buoni gli schemi, ottima la grinta e la voglia di dimostrare tutto il loro valore, riuscendoci in pieno.
S’è risentito il bianchi alè, da quegli oltre 200 pazzi, che con ogni mezzo, da tante parti d’Italia hanno raggiunto Punta Raisi o il porto di Palermo. E’ un momento meraviglioso, per chi porta nel cuore quella maglia bianca ed ora si ragiona in un’altra maniera, sperando cessi il silenzio stampa e si ricrei da parte di tutti, un clima che possa dare qualcosa di più alla squadra.
Mò accummience, n’ata vota? E ghià statte nu poco tranquillo…pe’ piacere.