Somma Vesuviana, ottenuti 25mila euro per il Natale in collaborazione con Aicast

Si tratta di un programma di eventi per 11 giornate, dal 21 al 31 dicembre, con l’obiettivo principale di attrarre un gran numero di persone

Dalla Camera di Commercio di Napoli 25mila euro a fondo perduto per 11 giorni di eventi di Natale che avranno lo scopo di promuovere e incentivare lo sviluppo economico della città. Per questa ragione il progetto è stato presentato al Comune dall’Aicast Somma Vesuviana (di cui è responsabile Crescenzo De Falco) e in particolare dalla ditta “Mimmo Eventi”.

Un progetto che sposava in pieno la volontà dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Di Sarno considerato che, tra gli obiettivi prioritari, c’è “la valorizzazione del commercio territoriale”. Si tratta di un programma di eventi per 11 giornate, dal 21 al 31 dicembre, con l’obiettivo principale di attrarre un gran numero di persone attraverso la realizzazione spettacoli itineranti e concerti di strada, che si terranno prevalentemente nel centro della città, dove vi è la maggiore concentrazione di esercizi ed attività commerciali.

“Siamo consapevoli che la crisi economica che vive il nostro Paese si fa sentire forte anche nel lavoro dei commercianti”, spiega il sindaco Di Sarno, “per questo abbiamo realizzato dei regolamenti e iniziative che agevolano gli esercenti ed ogni anno ricordiamo a tutti di spendere a Somma Vesuviana per aiutare il commercio locale. Per farlo organizziamo anche degli eventi, in collaborazione con i negozianti, e quest’anno avremo a disposizione 25mila euro per 10 giorni di spettacoli mirati. Anche questo è sicuramente un gesto importante per attrarre persone a Somma e far si che spendano nella nostra città”.

Ecco, dunque, le motivazione che hanno spinto l’ente ad accogliere la proposta dell’Aicast di Somma Vesuviana e partecipare al bando della Camera di Commercio, ottenendo i fondi che  permetteranno al Comune di realizzare l’evento a beneficio dei commercianti locali oltre che la promozione turistica attraverso la divulgazione della cultura storica, monumentale ed architettonica della città.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Real Anacapri supera la Boys Pianurese 2 – 0, nel recupero della quinta giornata
SuccessivoTre progetti per Castellammare: dal centro sportivo “Giancarlo Siani” al recupero di Palazzo Farnese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.