Welfare e tutela delle famiglie: quinta edizione del Forum Allianz

L’appuntamento, promosso da Valdemaro e Luigi Giardullo, dell’agenzia Allianz di Sorrento Centrale, vedrà la partecipazione in qualità di relatore di Luca Avogadro, consulente e formatore in ambito previdenziale

Stato-sociale e scoperture welfare delle famiglie, tutela del reddito, pensioni, salute ed autosufficienza, sono i temi al centro della quinta edizione del Forum Allianz in programma per lunedì 18 novembre, alle ore 18 e trenta, nelle sale di villa Fiorentino, in corso Italia 53, a Sorrento.

L’appuntamento, promosso da Valdemaro e Luigi Giardullo, dell’agenzia Allianz di Sorrento Centrale, vedrà la partecipazione in qualità di relatore di Luca Avogadro, consulente e formatore in ambito previdenziale.

Nel corso dell’incontro sarà illustrato, attraverso un’analisi puntuale, il ruolo delle assicurazioni in un Paese come l’Italia che conta il record della popolazione più vecchia d’Europa, e dove il profondo cambiamento nella composizione delle famiglie implica la necessità di sostanziali mutamenti nell’offerta di welfare.

“Rispetto al generico “risparmiare per gli imprevisti” – spiega Avogadro – dedicare una parte della propria capacità di risparmio ad assicurazioni sui “rischi gravi”, può permettere ad una famiglia una serie di vantaggi che illustreremo nel corso del forum”. La partecipazione è aperta a tutti e, al termine dell’evento, è previsto un dibattito con il pubblico sulle questioni affrontate.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiornata Nazionale degli Alberi, settimana di appuntamenti a Sorrento
SuccessivoDiabetologia a Pomigliano D’arco, lunedì 18 novembre l’inaugurazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.