Palma Campania: 3 denunce per favoreggiamento immigrazione clandestina

A dispetto di quanto indicato nei contratti, la signora percepiva molto di più, perché ogni ospite pagava 50 euro ogni mese

I carabinieri della Stazione di Palma Campania hanno svolto un servizio per il contrasto dell’immigrazione clandestina controllando tre appartamenti di proprietà di una 75enne del luogo.

Le tre abitazioni, tutte nella stessa palazzina, erano state affittate dalla signora ad altrettante famiglie con altrettanti contratti. Sembrava tutto regolare sulla carta ma in realtà gli ospiti erano 22, in assoluto soprannumero; in uno degli appartamenti inoltre era ospitato un cittadino irregolare sul territorio nazionale.

La proprietaria dell’appartamento ed i coniugi che lo ospitavano sono stati dunque denunciati per favoreggiamento del soggiorno e della permanenza di un clandestino.

Dagli accertamenti dei carabinieri è inoltre emerso che, a dispetto di quanto indicato nei contratti, la signora percepiva molto di più, perché ogni ospite pagava 50 euro ogni mese, soldi che le venivano consegnati da un unico referente di fiducia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteESPRESSOnapoletano: Tutti invecchiamo, pure tu!
SuccessivoBoscoreale: anziano ferito da arma da fuoco. Carabinieri arrestano il figlio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.