Anacapri: giocatore dell’Arzanese salvato dall’avversario

Filippo Saviano, in uno scontro di gioco fortuito ha rischiato la vita. Quando è crollato a terra Luigi Buondonno si è fiondato su di lui per aprirgli la bocca evitando che ingoiasse la lingua e soffocasse

Sport, solidarietà e gran cuore sul campo dell’Anacapri nella partita di campionato Dilettanti, Prima categoria, giocatasi ieri e vinta dalla compagine locale a scapito dell’Arzanese.

Luigi Buondonno

Il risultato più importante forse è stato segnato proprio centrocampista del Real Anacapri, Luigi Buondonno, originario di Castellammare di Stabia dove inizia il suo percorso di formazione come calciatore sin dall’età di 6 anni all’interno della scuola calcio di Castellammare “Club Napoli”.

Filippo Saviano

Il calciatore dell’Arzanese, Filippo Saviano, in uno scontro di gioco fortuito ha rischiato la vita e, solo grazie alla generosità dell’avversario l’atleta si è salvato.

Il giocatore dell’Arzanese ha battuto il capo ed è crollato a terra; è stato soccorso dall’avversario che si è fiondato ad aprire la bocca di Saviano evitando che ingoiasse la lingua, salvandogli la vita, a costo di ferirsi le dita per la reazione involontaria di Saviano.

La giornata difficile dell’Arzanese dopo la partita – vinta dal Real Anacapri – è continuata al porto quando la squadra ha saputo che non sarebbe stato possibile rientrare per il maltempo. A quel punto sono intervenuti il sindaco di Capri, i dirigenti della Real Anacapri, il presidente della Scuola Calcio ASD Anacapri per fornire, in modo gratuito, una sistemazione a tutti. Un altro punto a favore della squadra isolana e di Capri tutta.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Scafati, primo urrà in trasferta: superata Eurobasket Roma
SuccessivoGiornata mondiale della Prematurità a Castellammare di Stabia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.