Nell’ambito della Conferenza Stampa di presentazione della web-serie “Comincio Lunedì”, Lenus Media Entertainment ha mostrato i volti dei protagonisti ed ha proiettato la puntata pilota.

Presenti nel Salone di Rappresentanza del Comune di “Cava de’ Tirreni” l’ideatore Emanuele Pisapia, l’anchor woman Annalisa Milione, il consigliere comunale Eugenio Canora, il regista Andrea Palestra e la responsabile alla comunicazione Nadia Cerrato.

Sala gremita, tanto interesse intorno ai selezionati. Parteciperanno alla prima stagione, come protagonisti, Cristiana Apicella, Nicola Della Porta, Salvatore Siani, Francesco Cibelli, Francesca Gradisca, Francesca Cretella, Elena Rispoli, Alessia Volpe e Vincenzo Lambiase.

“Siamo un’agenzia di comunicazione – spiega  – Ciò che ci è subito piaciuto è la forza comunicativa di questo messaggio. Vi suggerisco di leggere due significati. Il primo più semplice e veloce, quindi un uomo e una donna che metteranno in gioco se stessi e andranno in palestra per dimostrare di vincere quel lunedì e iniziare davvero a fare sport. La seconda – conclude l’ideatore – una lettura più alta, quante volte vi siete ripetuti comincio lunedì  in mille cose diverse? Lasciatevi ispirare da questa web series”.

Da qui al lancio previsto per l’inizio del nuovo anno: “La web serie verrà trasmessa sul web a partire da gennaio 2020 – precisa Annalisa Milione – L’idea nasce da un mantra comune, ovvero le promesse che spesso facciamo a noi stessi e non rispettiamo”

Soddisfatto il consigliere comunale Eugenio Canora: “Sono contento di essere qui oggi e di aiutare i ragazzi in questo progetto soprattutto perché si parla di sport, di attività. Si parla del nostro territorio”.

Non manca il punto di vista del regista: “Diverse sono le fasi che caratterizzano emozioni, schemi, attività quotidiane. C’è una fase iniziale, una di trasformazione e una di conclusione. Siamo sempre entusiasti di cominciare, prediligiamo sempre la fase iniziale. Noi da voi trarremo delle storie reali, quindi grazie per le emozioni che ci regalerete”.

A ciò viene associata una strategia di comunicazione del tutto smart: “Abbiamo utilizzato una strategia di comunicazione incisiva e coinvolgente (evento viral, promo dei casting, post che puntano all’engagement) attraverso il mezzo social ed un tono di voce fresco ed ironico, perché la comunicazione è diretta ad un target fortemente diversificato. Vogliamo raccontare storie di vita ed il format è proprio un reality scritto sulla vita dei singoli protagonisti, quindi quale canale migliore dei social per diffondere la webserie e per promuoverla?”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano