Castellammare: I Convegno su I nuovi percorsi assistenziali per la malattia renale cronica

Il Convegno, diretto dalla dottoressa Maria Rita Auricchio, gode del patrocinio morale dell'Asl Napoli3 Sud, della Nefrologia e Dialisi dell'ospedale San Leonardo di Castellammare e della Regione Campania

nefrologia castellammareNel management della malattia renale accanto a buoni risultati persistono ancora elementi di criticità che inducono una riflessione ed una rivisitazione e aggiornamento dei Servizi di Assistenza per renderli più omogenee ed efficienti.

E’ questa la premessa del I Convegno su I nuovi percorsi assistenziali per la malattia renale cronica: Pdta dialisi peritoneale che si terrà il 21 novembre 2019 presso il Centro congressi dell’Hotel La Medusa in via Passeggiata Archeologica a Castellammare di Stabia.

Il Convegno, diretto dalla dottoressa Maria Rita Auricchio, gode del patrocinio morale dell’Asl Napoli3 Sud, della Nefrologia e Dialisi dell’ospedale San Leonardo di Castellammare e della Regione Campania.

Il convegno si propone di fare il punto ed illustrare nuove proposte assistenziali, tecnologiche e gestionali relative alla Dialisi peritoneale aprendo un confronto non solo fra medici dal punto di vista strettamente clinico, bensì fra tutti i soggetti coinvolti (sanitari, amministrati, familiari, etc) in tale metodica dialitica domiciliare.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl via i Sorrento Street Food Village 2019
SuccessivoA Napoli si terrà la VI edizione del progetto Complex Abdomen master class
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.