Nel management della malattia renale accanto a buoni risultati persistono ancora elementi di criticità che inducono una riflessione ed una rivisitazione e aggiornamento dei Servizi di Assistenza per renderli più omogenee ed efficienti.
E’ questa la premessa del I Convegno su I nuovi percorsi assistenziali per la malattia renale cronica: Pdta dialisi peritoneale che si terrà il 21 novembre 2019 presso il Centro congressi dell’Hotel La Medusa in via Passeggiata Archeologica a Castellammare di Stabia.
Il Convegno, diretto dalla dottoressa Maria Rita Auricchio, gode del patrocinio morale dell’Asl Napoli3 Sud, della Nefrologia e Dialisi dell’ospedale San Leonardo di Castellammare e della Regione Campania.
Il convegno si propone di fare il punto ed illustrare nuove proposte assistenziali, tecnologiche e gestionali relative alla Dialisi peritoneale aprendo un confronto non solo fra medici dal punto di vista strettamente clinico, bensì fra tutti i soggetti coinvolti (sanitari, amministrati, familiari, etc) in tale metodica dialitica domiciliare.