Nola: prevenzione danni fuochi d’artificio, i carabinieri a scuola

I bambini sono stati informati sui pericoli derivanti dai fuochi d'artificio, in particolare di quelli inesplosi

Questa mattina i carabinieri della Compagnia di Nola e del Nucleo artificieri del comando provinciale di Napoli hanno incontrato gli alunni della scuola elementare “Tommaso Vitale” di Nola per una lezione sull’uso ed il maneggio dei fuochi pirotecnici.

Il progetto è nato nell’ambito dei programmi di educazione alla legalità.

I bambini sono stati informati sui pericoli derivanti dai fuochi d’artificio, in particolare di quelli inesplosi che frequentemente si rinvengono il mattino dopo le festività. E’ stato loro ricordato che è pericolosissimo toccarli e che, quando li trovano, devono avvertire un adulto ed i carabinieri.

All’incontro era presente anche il sindaco di Nola, Gaetano Minieri, nonché membri dell’associazione volontaria dei vigili del fuoco in congedo e numerosi genitori dei bambini, nell’ottica di una formazione a 360 gradi che investa tutto il nucleo familiare.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUna volpe ed un pastore tedesco salvati dalla Polfer
SuccessivoDalla Zecca, un francobollo per il Prosecco DOC
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.