Si è chiusa con grande successo l’11esima edizione della Riunione Stabiese di Epatologia

"Pensare che nel 2011 si profilasse la possibilità di curare definitivamente i pazienti era inimmaginabile. Una malattia infettiva contagiosa cronica che porta a cirrosi epatica e a tumore: nella storia della medicina si tratta di un caso più unico che raro"

Si è chiusa con grande successo l’11esima edizione della Riunione Stabiese di Epatologia svoltasi il 15 ed il 16 novembre a Gragnano. Soddisfatto il direttore scientifico nonché responsabile del Centro di Gragnano Carmine Coppola, che è già al lavoro per la 12esima edizione dell’importante manifestazione.

“È necessario aggiornare la comunità scientifica sui notevoli progressi che la medicina ha ottenuto in questi ultimi tempi. – ha spiegato Coppola – Mai avremmo potuto immaginare di curare l’epatite C: mi sento fortunato perché ho cominciato la mia attività professionale negli anni ’90 quando la malattia è stata scoperta.

Pensare che nel 2011 si profilasse la possibilità di curare definitivamente i pazienti era inimmaginabile. Una malattia infettiva contagiosa cronica che porta a cirrosi epatica e a tumore: nella storia della medicina si tratta di un caso più unico che raro.

Con la terapia siamo stati in grado di curare tutti i pazienti scompensati. Ricordo con piacere che quattro pazienti in lista trapianti, curati con questi farmaci non hanno avuto più bisogno dell’intervento”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl via la IX Edizione di “CortoDino”. Premio alla carriera a Sandra Milo
SuccessivoAl via i Sorrento Street Food Village 2019
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.